Northern Light

Northern Light dop aver realizzato Ecorace 30 anche grazie al contributo della Call for Innovation e averla varata a Genova durante The Ocean Race The Grand Finale, ha ottenuto il Design Innovation Award al Salone Nautico Internazionale dello scorso settembre ed è stata nominata fra i finalisti del World Sailing Sustainability Award. Durante il 2023 è stato venduto il secondo esemplare di Ecoracer 30 ad un armatore italiano ed è stato avviato un progetto per il lancio di una imbarcazione – chiamata Grand Soleil Blue – con la tecnologia rComposite per il Cantiere del Pardo.

 

Nel 2024 è previsto il lancio del primo modello di imbarcazione per il mercato crusing con il nuovo marchio dedicato alla nautica “eco yachts”. Inoltre è proseguita la collaborazione con Sangiorgio Marine con cui si sta lavorando allo sviluppo del materiali per applicazioni high performance e si sta sperimentando l’applicazione del materiale per il settore eolico realizzando il primo prototipo di pala eolica verticale in collaborazione con la startup Windcity.

 

Dopo aver validato il materiale rComposite® per il settore della nautica Northern light sta infatti sperimentando l’applicazione per il settore eolico, realizzando il primo prototipo di pala eolica verticale di 2 metri. L’obiettivo è quello di testare il materiale con l’installazione di impianti pilota in Italia e espandersi anche in questo settore.


Il prototipo sarà visibile al Village dal 20 marzo al 31 marzo.



Homepage