Faros accelerator: opportunità per le startup della Blue Economy

Francesca Picasso, COO Wylab e Local Manager & Project Leader La Spezia Hub Faros, ci racconterà la nuova call di Faros Accelerator.

 

 

Faros è l’Acceleratore per startup operative in ambito Blue Economy, che sviluppano soluzioni per la logistica e l’automazione portuale, l’utilizzo sostenibile delle risorse marine e per il turismo costiero.

Il programma di accelerazione è nato su iniziativa di CDP Venture Capital Sgr attraverso il suo Fondo Acceleratori ed è gestito da a|cube, acceleratore di imprese ad elevato impatto sociale e ambientale e dal local manager Wylab.

Le attività dell’Hub di La Spezia sono svolte in collaborazione con il Partner Istituzionale Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale – Porto di La Spezia e Marina di Carrara, i Co-Investitori Crèdit Agricole Italia e Duferco,Main Partner FINCANTIERI , i Partner Istituzionali Comune della Spezia, Fondazione Carispezia e PromoStudi La Spezia.

La Spezia Hub si avvale inoltre del supporto dei Corporate Partner: #Joule – la Scuola di Eni per l’Impresa, BCC San Marzano e RINA.

 

a cura di FAROS ACCELERATOR – HUB di LA SPEZIA

Maggiori informazioni

Continua a leggere
Categoria

Speaker