Ecoforum Rifiuti Liguria 2021
IL PROGRAMMA: Mercoledì 10 novembre dalle 10:00 i lavori si apriranno con un focus sulla gestione dei rifiuti, e dopo i saluti istituzionali dell’assessore all’ambiente Matteo Campora, Santo Grammatico, Presidente di Legambiente Liguria introdurrà e modererà la prima sessione su “Lo stato dell’arte della raccolta differenziata in Liguria” con interventi di Andrea Baroni, Regione Liguria, Laura Brambilla, responsabile Comuni Ricicloni, Maurizio Salvo, Responsabile rapporti territorio CONAI, Tiziana Cattani, Direttrice soci e consumatori COOP Liguria.
A seguire la premiazione dei Comuni Rifiuti Free alla presenza dell’Assessore regionale Giacomo Giampedrone del Direttore nazionale di Legambiente, Giorgio Zampetti.
Nel pomeriggio dalle 17:00 tavola rotonda su “Il contributo del nuovo Piano regionale dei rifiuti all’economia circolare, tra cambiamento climatico e pandemia”. Sono stati invitati a partecipare Consiglieri capigruppo Regione Liguria, Province liguri, Città metropolitana di Genova, Confindustria, Sindacati e Enti terzo settore, Consorzi di filiera, Aziende del settore, Università di Genova.
La V edizione di Ecoforum Rifiuti Liguria 2021 è organizzata da Legambiente Liguria negli spazi di Genova Blue District con il sostegno del CONAI, Consorzio Nazionale Imballaggi e Coop Liguria e il Patrocinio di Regione Liguria.